Ciao a tutti!!! Mi chiamo Francesca. Ho deciso di creare un blog con questo nome "Perle di follia" perchè? Me lo sto chiedendo anch'io....In realtà il motivo è molto semplice. Qui non troverete un argomento unico ma tanti e molto diversi fra di loro. Dalla mia passione per il make-up (grande passione....), a racconti sia miei che di altre persone a di tutto un pò. Un blog nonsense perchè la vita deve essere così...un pò folle, un pò particolare e piena di quella curiosità che dà la voglia di guardarci in giro a 360°.

Vi lascio con una frase di una ragazza di nome Roberta
" Non potendo aggiungere giorni alla vita,
diamo vita ai giorni"...
e io aggiungo, con un pizzico di pazzia......



Tutti i prodotti, da me, recensiti, sono stati personalmente acquistati e rispecchiano
solo la mia opinione personale.

venerdì 18 febbraio 2011

Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow

Ormai conoscete tutti la Kiko. Le donne perchè ci vanno a comprare i trucchi e gli uomini perchè aspettano le loro fidanzate, fuori dal negozio, per un numero indefinito di minuti......Tra i loro prodotti, ci sono questi ombretti cremosi a lunga tenuta e waterproof che adoro. Inizialmente erano 20, oggi ne vengono prodotti solamente 16. Peccato perchè, tra i quattro non più presenti, c'era il turchese. Un colore splendido ma che non ho...purtroppo.
Essendo prodotti in stick, si presentano come una sorta di penna nera "twist-up", molto comoda in quanto non serve il tempera matite. Tutti i colori si presentano metallizzati e molto vivi. Personalmente li uso, generalmente,  quando non ho molto tempo per truccarmi. Sono di facile stesura, facilmente sfumabili e questo permette di ottenere colori sia molto tenui, sia di grande effetto, a voi la scelta. Consiglio di non metterne troppo nella palpebra, in quanto si potrebbero formare delle fastidiose pieghette. Una volta "lavorato", il colore rimane uniforme e perfetto per tutto il giorno. Personalmente, a fine trucco, preferisco comunque passarci sopra della cipria trasparente ( come la Mineral Booster o la Complexion Perfection, entrambe della Elf ). Questo non opacizzerà il trucco e servirà per essere più sicuri che tenga....non si sa mai....Il prezzo è di 6,90 euro e rientrano tra i prodotti che non vengono mai scontati ma, credetemi, vale la pena comprarli.
Questi sono quelli che ho preso:





Dallo swatch non si nota la brillantezza delle tinte ma può darvi un'idea della scrivenza.

02 - Argento
04 - Cioccolato dorato
05 - Marrone rosato
06 - Marrone dorato
07 - Beige dorato
09 - Verde Nilo
10 - Verde smeraldo
11 - Ottanio
13 -Violetto
15 - Lilla


A questi stick, aggiungo i seguenti, frutto di recente shopping!!!!



Dall'alto in basso abbiamo i seguenti colori:

21 - Passion Fruit
01 - Bianco Perlato
24 - Lime Green

Gli stick con la confezione in bianco fanno parte dell'edizione limitata "Kaleidoscopic Optical Look" .Il prezzo rimane invariato rispetto a quelli dell'edizione normale, ossia 6.90 euro e hanno le stesse caratteristiche.

3 commenti:

  1. ciao! adoro questi LLE, sono comodissimi, ottimi come base (da soli non li ho ancora mai provati) e non creano le pieghette :D

    RispondiElimina
  2. Infatti sono favolosi. Sinceramente li ho usati sempre da soli. Adesso ne ho presi altri due, anche se, ormai, i colori cominciano ad essere molto simili fra di loro. Però sono gli ombretti che uso di più...:)

    RispondiElimina