Ciao a tutti!!! Mi chiamo Francesca. Ho deciso di creare un blog con questo nome "Perle di follia" perchè? Me lo sto chiedendo anch'io....In realtà il motivo è molto semplice. Qui non troverete un argomento unico ma tanti e molto diversi fra di loro. Dalla mia passione per il make-up (grande passione....), a racconti sia miei che di altre persone a di tutto un pò. Un blog nonsense perchè la vita deve essere così...un pò folle, un pò particolare e piena di quella curiosità che dà la voglia di guardarci in giro a 360°.

Vi lascio con una frase di una ragazza di nome Roberta
" Non potendo aggiungere giorni alla vita,
diamo vita ai giorni"...
e io aggiungo, con un pizzico di pazzia......



Tutti i prodotti, da me, recensiti, sono stati personalmente acquistati e rispecchiano
solo la mia opinione personale.

sabato 5 marzo 2011

Elf - Eyelid Primer

La Elf è una ditta americana che vende i suoi prodotti low cost in tutto il mondo.
In Europa ha la sede in Gran Bretagna e noi italiani abbiamo il nostro bel sito italiano che è il seguente http://www.eyeslipsface.it.
Molti dei trucchi che ho, li ho comprati da loro per due semplici motivi ossia per la buona qualità e per i prezzi terribilmente bassi. Cosa che mi fa un estremo piacere.
Chi mi conosce sa che adoro il make-up, adoro provare cose nuove, colori diversi ma se dovessi andare in una comune profumeria già starei sotto un ponte, magari truccata, ma sempre lì sarei costretta a vivere.
Con la Elf, non corro certi rischi. Mi sembrava giusto fare questa breve parentesi prima di iniziare a parlarvi di uno dei loro cosmetici, il primo di una lunghissima serie che ho comprato.....

E allora, avanti si vada!!!

Il primer è una tipologia di prodotto di cui vi ho già scritto.
Questo, in particolar modo, serve per permettere all'ombretto di rimanere intatto tutto il giorno.
Lo specifico in quanto ne esistono anche per labbra e per viso.
Con il pennellino ne poni una piccola quantità sulla palpebra mobile e poi lo stendi anche su quella fissa, appena appena anche sotto la rima inferiore e lasci asciugare.
Questo primer lo metti la mattina e la sera continui ad essere perfetta.
Appartiene alla linea base della Elf per cui il costo è di 1.70 euro.
Non contiene molto prodotto ma, sinceramente, ho buttato la scatola e non so quanto ce ne sia.
In certi casi, rende l'ombretto un pochino shimmer ma è una cosa quasi impercettibile.
E, comunque, è una tendenza che hanno questi cosmetici.
Tutto perfetto? Ni.
Se andiamo a guardare il suo Inci (di cui esiste un post in questo blog), il primo elemento che lo costituisce è il Cyclopentasiloxane (silicone volatile) che nel biodizionario ha due pallini rossi.
Bisogna tener conto che quasi tutti i nostri trucchi, a prescindere dal prezzo e dalla marca, hanno questo problema, solo che noi non ce ne accorgiamo perchè non controlliamo.
Che problemi dà? Nessuno.
La quantità è talmente minima da non creare fastidio alcuno.
Mi è capitato di usarlo per svariati giorni, in modo continuativo e ho solo notato che avevo trovato il "mio" primer.
E' uno dei prodotti più venduti dalla ditta e ci sono migliaia di ragazze che lo usano sempre.

Tutto questo per dirvi che ve lo consiglio di cuore.



In questa foto ho "caricato" il colore per farvelo vedere meglio. In realtà, una volta "steso", è trasparente.

2 commenti:

  1. Io uso quello della Urban Decay e lo trovo ottimo, ma appena finirà di sicuro proverò questo della elf!

    RispondiElimina
  2. Secondo me, fai bene a provarlo e spero che ti ci troverai bene, mia cara lettrice!!! :)

    RispondiElimina