Ciao a tutti!!! Mi chiamo Francesca. Ho deciso di creare un blog con questo nome "Perle di follia" perchè? Me lo sto chiedendo anch'io....In realtà il motivo è molto semplice. Qui non troverete un argomento unico ma tanti e molto diversi fra di loro. Dalla mia passione per il make-up (grande passione....), a racconti sia miei che di altre persone a di tutto un pò. Un blog nonsense perchè la vita deve essere così...un pò folle, un pò particolare e piena di quella curiosità che dà la voglia di guardarci in giro a 360°.

Vi lascio con una frase di una ragazza di nome Roberta
" Non potendo aggiungere giorni alla vita,
diamo vita ai giorni"...
e io aggiungo, con un pizzico di pazzia......



Tutti i prodotti, da me, recensiti, sono stati personalmente acquistati e rispecchiano
solo la mia opinione personale.

lunedì 16 maggio 2011

YSL - Touche éclat

Non so se avete notato, ultimamente, un tam-tam continuo di pubblicità di questo prodotto "miracoloso" della Yves Saint Laurent.
Nel sito dicono che dà luminosità alla pelle, allo sguardo, alle labbra, fa scomparire i piccoli difetti.
Insomma, dopo averlo messo, sei meglio della Madonnina quando compare.
Ridimensioniamo quest'aura di esagerazione.
Ho comprato questo prodotto, forse, un mese fa ed è costato 31,99 euro.
Sono contraria a spese così grosse per cosmetici ma ero molto curiosa e mi serviva un illuminante veramente buono.
Non è un correttore, assolutamente no.
Si potrebbe usare come tale ma non nasce per questo motivo e sarebbe un vero spreco.
Personalmente lo metto solo sotto gli occhi.
Ne metto, appena, sopra e sotto le occhiaie, picchiettando con il dito per stendere bene il prodotto.
Contate che va messo dopo il fondo e la cipria e prima di tutto, almeno io, metto anche il concealer, se dovessi metterlo con un massaggino, i vari elementi si mischierebbero e non potrei ottenere l'effetto voluto, alias, uno sguardo più riposato.
Essendo un illuminante, chiaramente, si può mettere in tutti i punti luce come l'interno dell'occhio, l'arcata sopraccigliare, sopra il blush, accanto alla bocca.
Li avrò detti tutti?!
Personalmente non amo riempirmi di troppi prodotti e preferisco fare cose mirate.
Il mio problema sono le occhiaie? Perfetto (mica tanto), lo uso sotto l'occhio.
Lo sguardo sarà, effettivamente, più luminoso e ne serve pochissimo di Touch éclat perchè faccia effetto.
Ne sono effettivamente soddisfatta.
Nel sito ufficiale c'è anche scritto che lo potete portare in giro per i ritocchi.
Vero.
Ma quand'è che è necessario che mi porti in giro un trucco per un ritocco?
Quando non ha una grande durata.
Se passo una serata (non giornata) fuori, quando torno a casa, l'effetto magico c'è ma è un pochino diminuito. Le vostre rughe ve le tenete, i vostri anni pure, per i miracoli bisogna rivolgersi a qualcun altro ma, di sicuro, questo è il miglior illuminante che abbia mai provato.
Al limite potete sempre "bloccarlo" con un velo di cipria trasparente sopra, dura di più.




Si presenta come uno stilo e, con una pressione nel pulsante inferiore, fuoriesce il prodotto.
Le nuance che si possono trovare sono quattro ossia :
                                                                                    01 Rose
                                                                                    02 Ivoire
                                                                                    03 Péche
                                                                                    05 Miel

I.N.C.I.
Ho controllato solamente due righe (su 8) di elementi e ci sono tanti bollini doppi.
Già al secondo posto abbiamo il Cyclomethicone.
Quanto vorrei sapere perchè controllo certe cose solo durante la stesura dei post....

Conclusione.
Lo consiglio?
Si, se l'uso è moderato e avete i cerchioni intorno agli occhi.
Per gli altri punti luce, è meglio utilizzare normali highlighter.

Nessun commento:

Posta un commento